2016 – Instagram sarà il social più popolare

Ebbene sì, il 2016 sarà l’anno del sorpasso: Instagram sarà il social più popolare, superando addirittura Facebook, il social per antonomasia. Secondo un sondaggio condotto da WayUp infatti, su un campione di mille studenti americani di college, Facebook sta perdendo popolarità, con un calo del 4% registrato nel 2015. A seguire c’è Instagram, che stacca Facebook per soli 2 punti percentuale. Secondo le previsioni degli analisti, nel corso del 2016 ci sarà il superamento di Instagram su Facebook; sarà piu’ popolare il social di condivisione delle foto rispetto al social basato sulle amicizie.

In terza posizione tra le 10 applicazioni nel 2015 preferite dagli studenti americani che hanno partecipato al sondaggio (tra marzo ed aprile 2015) troviamo Snapchat, non molto diffusa qui in Italia.

image

In quarta posizione Twitter, il social nato proprio come l’anti-Facebook,  ma che non riesce a crescere in popolarità, mantenendosi fermo rispetto allo scorso anno. La quinta posizione è occupata dall’app di streaming di musica Spotify, seguita dall’app di video sharing YouTube al sesto posto e in settima posizione si trova Netflix, sbarcato quest’anno anche in Italia. Le app di chat piu’ utilizzate dagli studenti intervistati sono Snapchat, seguita da GroupMe, Gmail, WhatsApp e Facebook Messenger.

E voi quali preferite tra tutti questi social?

Precedente Apple Watch 2 nel 2016 Successivo Nintendo NX avrà un nuovo concept