Android 4.0 Icecream Sandwich

Da molto ormai è stato presentato il nuovo OS Android IceCream Sandwich…. Ma cosa Cambia dalla versione 2 e 3?

Per cominciare non ci sarà più una distinzione, parlando di programmazione, tra la versione Smartphone e Tablet, che renderà più facile per gli sviluppatori rendere disponibili App isa per Smartphone che Tablet.

Saranno migliorati la grafica e il riconoscimento vocale e sarà possibile accedere ad alcune App o semplicemente sbloccare il telefono con il riconoscimento facciale.

Il Multitasking sarà gestito in maniera migliore potendo interrompere ogni singolo programma in esecuzione e finalmente sarà possibile disintallare App di sistema e riteniamo ‘inutili’ senza avere i permessi di root.

Anche tutte le applicazioni relative al sistema operativo sono state aggiornate e ridisegnate completamente. Come ad esempio il browser web , Gmail e Calendario (le applicazioni che si interfacciano alla web mail a Calendar di Google), inoltre con Android 4 sarà possibile (da parte degli sviluppatori) sfruttare l’accelerazione del processore grafico.

 

 

Precedente Windows Phone 8 è la mossa di Microsoft Successivo Galaxy S III: Nuovo record di "spessore" da parte di Samsung!!