Annunciato il nuovo HTC Amaze 4G

L’operatore T-Mobile USA ha finalmente svelato un nuovo smartphone in arrivo sul proprio listino prodotti: si tratta dell’Amaze 4G, un device Android di fascia alta realizzato dalla taiwanese HTC. Un design elegante, angoli smussati e pochi tasti fisici ai lati per i controlli di volume, fotocamera e multimedialità.

L’HTC Amaze 4G supporta le reti HSPA+ (velocità massima in download di 42,2 Mbps), il Wi-fi, le connettività Bluetooth, USB, DLNA e HDMI. Non manca il supporto per la tecnologia NFC (near field communication) per i pagamenti in mobilità.

 

Il display è un Super LCD con un’ampiezza di 4,3 pollici e una risoluzione di 540 x 960 pixel (qHD). La fotocamera principale è una 8 Megapixel completa di dual LED flash, zoom digitale e funzionalità per il videorecording, anche in full HD a 1080p. Non manca neppure una camera anteriore da ben 2 Megapixel.

 

Presenti, inoltre, un chip GPS/A-GPS interno, una radio FM, un ingresso jack da 3,5 mm e uno slot per microSD/microSDHC fino ad un massimo di 32 GB. La memoria interna dell’Amaze 4G, invece, ammonta a 16 GB.

Il processore dello smartphone è un chip dual core Snapdragon S3 a 1,5 GHz, mentre la RAM è da 1 GB. La versione di Android installata sul device è la 2.3.4 Gingerbread, in accoppiata con l’interfaccia utente HTC Sense 3.5.

L’HTC Amaze 4G avrà un costo di 259,99 dollari sottoscrivendo un nuovo contratto con T-Mobile. Sarà possibile acquistare il prodotto anche a prezzo pieno, 549,99 dollari. L’uscita à prevista per il 10 ottobre tramite Internet per poi arrivare nei negozi del carrier dal 12 ottobre.

Precedente In Italia il primo WP7.5 Successivo Motorola Pro e Fire presto in Italia