Apple chiede aiuto a Samsung per progettare un iPhone pieghevole?

Ne abbiamo già parlato, questo sembra essere l’anno degli smartphone pieghevoli; e a quanto pare anche la casa di Cupertino non vuole restare indietro, tanto da chiedere ‘aiuto’ alla storica concorrente coreana per produrre il suo primo iPhone pieghevole!

In base alle informazioni che circolano in rete in queste ultime ore, la società della mela avrebbe richiesto la consegna di una serie di campioni di display da 7,2 pollici (gli stessi usati da Samsung per il Galaxy Fold appena lanciato). L’azienda coreana è leader nel campo degli schermi Oled, componente indispensabile per un display pieghevole, ed è stato proprio grazie a Samsung che Cupertino ha potuto produrre il suo primo smartphone Oled, l’ iPhone X.

Nei giorni scorsi, in una intervista a Bloomberg, il co-fondatore di Apple, Steve Wozniak, ha espresso la sua preoccupazione sul fatto che Apple e l’iPhone possano rimanere indietro in questo nuovo settore che sta prendendo slancio in questi ultimi tempi.

A quanto pare quindi, Apple e Samsung potrebbero mettere da parte per un attimo la loro rivalità per ‘collaborare’ alla nascita del primo melafonino pieghevole. Ne varrebbe veramente la pena?

Precedente Fitness trackers! Ci aiutano davvero a restare in forma? Successivo DisplayMate: è del Galaxy S10 il miglior schermo sul mercato