Apple passa alla tecnologia Oled?

È ormai da un bel po’ di tempo che si vocifera che Apple userà una nuova tecnologia di display per i suoi prossimi terminali. A quanto pare a fornire ad Apple schermi Oled per i prossimi iPhone dovrebbero essere Lg e Samsung. L’indiscrezione arriva dal sito coreano Electronic Times, come riporta Apple Insider, e rafforza i “rumors” più recenti secondo i quali i melafonini di nuova generazione avranno display basati su questa tecnologia che li rende più sottili e più efficienti in quanto non richiedono retroilluminazione.

image

Ricordiamo che la LG già fornisce questa tecnologia per l’Apple Watch e potrebbe quindi diventare unico fornitore per la prossima generazione dello smartwatch di Cupertino e per gli altri suoi prodotti.

Già ad inizio dicembre il sito di Bloomberg riportava che la compagnia californiana stesse lavorando in proprio a questi nuovi schermi in un laboratorio “segreto” a Taiwan. L’obiettivo è sviluppare display sempre più sottili, leggeri, luminosi e più efficienti dal punto di vista energetico.

Precedente Iphone 7 sarà resistente all'acqua e scocca unibody? Successivo Le TV Samsung 2016 controlleranno la vostra casa