Google Glass, il ritorno

Google ci riprova, nonostante il grande flop dei suoi precedenti occhiali per la realtà aumentata ad inizio 2015. I nuovi occhiali della grande G non saranno per l grande pubblico ma, almeno in un primo momento, solo per chi ne farà un uso professionale.

google-glass-enterprise-edition1-500x312

La «Enterprise Edition», scrive il blog ‘9to5google’ che ha scovato le foto nel database online della Fcc, presenta alcune differenze rispetto alla versione Explorer: i nuovi Glass sono pieghevoli come un normale paio di occhiali e hanno una dotazione tecnologica più potente, con supporto a connessione Wi-Fi 5GHz, processore Intel più veloce e migliore fotocamera. Dovrebbero essere anche resistenti all’acqua e avere una durata di batteria maggiore. E, cosa più importante, garantiscono anche una visuale più ampia grazie al prisma più grande.

Secondo varie fonti, Google starebbe già distribuendo in lungo e in largo in Ameica i suoi occhialini, così da testarne sia la parte software che hardware e ricevere un veloce riscontro per eventuali problemi.

Precedente Apple vince il mercato natalizio Successivo Apple Pencil nuova nata in casa Apple