Iphone 4s e problemi con la batteria risolti?

Sono molti gli acquirenti del nuovo Iphone 4s che hanno visto, anche in standby, una riduzione del 10% della batteria anche disattivando la rete internet, Siri e localizzazione.

“Ho visto la durata della batteria del mio iPhone 4S che scendeva di circa il 10% ogni ora, anche quando era in stato di standby”, ha affermato il cliente al Guardian. “Ho provato a disattivare i servizi di localizzazione e l’assistente vocale SIRI, ma non ho visto netti miglioramenti. Dopo aver pubblicato un post sul forum di Apple sono stato contattato da un senior engineer che ha ammesso che questo era un problema, mi ha fatto un sacco di domande sul mio utilizzo dell’iPhone 4S e mi ha quindi chiesto di poter inviare un file da installare sul mio device e che mi averebbe ricontattato il giorno seguente per avere informazioni”.

A quanto pare il problema si trova all’interno del IOS5 che cerca sempre di tenere aggiornata l’ora locare triangolando rete internet e posizione gps. Fortunatamente questa opzione può essere disattivata.

Alcune volte sembra inspiegabile, come “gioielli” da quasi 700 euro possano avere pecche cosi elementari, date sicuramente da piccole disattenzioni o ingenuità da parte dei progettisti.

Ma fortunatamente, come Apple ha sempre fatto, sarà rilasciato un aggiornamento in grado di ottimizzare al massimo la durata della batteria.

Di seguito vi riportiamo 3 post dal sito della Apple di utenti veramente arrabbiati.

Precedente Ice cream sandwich per i Tablet Samsung Successivo Nokia e il primo smartphone flessibile!