Motorola Razr: lotta ad Iphone4S e Galaxy S2

Motorola torna sulle scene mondiali con la serie Razr, conosciuta per lo spessore ridotto: Il nuovo terminale infatti avrà uno spessore di soli 7,1 millimetri che gli da il record di Smartphone più sottile sul mercato.

Per quanto riguarda il comparto Hardware, il nuovo Motorola si va a posizionare  sui gradini più alti e sarà da subito, per le sue specifiche, in contrapposizione con  il Galaxy S2 ed i terminali di fascia alta presenti al momento sul mercato. Avrà uno schermo da 4,3″ con tecnologia Super AMOLED Advanced e risoluzione qHD (960×540 px), un processore dual core da 1.2 GHz, 1 GB di RAM, fotocamera anteriore (!) che permette di registrare video in HD a 720p e posteriore da 8 Megapixel con flash LED, stabilizzatore di immagine e registrazione video in FullHD. La memoria integrata è da 16 GB con slot di espansione tramite Micro SD; batteria da 1800 mAH (non rimovibile). La connettività vanta l’HSDPA fino a 14.4Mbps, Wi-Fi, DLNA, A-GPS e Bluetooth 4.0. Dal punto di vista software troviamo Android nella versione 2.3.5 Gingerbread poi aggiornabile ad Android 4.0.

Il nuovo Motorola Razr sarà disponibile in Italia da Novembre. Il prezzo è ancora sconosciuto ma dovrebbe essere di 599Euro, in linea con gli altri top di gamma.

 

Precedente Ecco il nuovo Galaxy Nexus! Successivo Nuovi Samsung WP: Focus S e Focus Flash