Nintendo Switch compie due anni!

Sono passati già due anni da quel 3 marzo del 2016 che ha segnato l’arrivo sul mercato dell’ibrida di Nintendo; una console fruibile sia da casa che in mobilità, che ha surclassato per vendite e qualità la povera WiiU. Quella WiiU che sfortunatamente uscì dopo la tanto amata Wii e di cui non ebbe la stessa sorte. Però diede modo a Nintendo di sondare il terreno, e come una fenice che risorge dalle sue stesse ceneri, la casa di Kyoto sforna nella primavere di due anni fa, quello che sarebbe stato un successo nel mondo videoludico.

Infatti, nonostante le vendite del secondo anno non si siano rivelate all’altezza delle elevate aspettative dei vertici della compagnia, Switch è riuscita ugualmente a superare il muro delle 32 unità vendute in tutto il mondo, e degli 8 milioni di iscritti al servizio suo servizio online. Come non menzionare, poi, il successo stratosferico di Super Smash Bros. Ultimate, che è diventato in pochissimo tempo il capitolo più venduto della serie con oltre 12 milioni di copie. Per non parlare di altre perle come The Legend of Zelda: Breathe of the Wild e Super Mario Odissey; personaggi senza tempo che ormai fanno parte della vita dei fan di Nintendo. E visto che a fine anno arriveranno anche i nuovi Pokémon Spada e Scudo, allora possiamo dire con certezza che anche il terzo anno di switch sarà un successone. Parola di Mario! Here we go!!!

2 anni di Nintendo Switch
Precedente AirPods 2: riepiloghiamo tutti i rumors in vista dell’uscita imminente Successivo Fitness trackers! Ci aiutano davvero a restare in forma?