Nokia Windows Phone entro fine trimestre

Il primo Nokia Windows Phone sarà disponibile entro la fine del trimestre: ad annunciarlo è Stephen Elop, CEO del gruppo finlandese, il quale ha dichiarato che la società ha intenzione di rilasciare a breve il primo smartphone basato sulla piattaforma mobile targata Microsoft. In serbo potrebbero esservi tuttavia importanti novità. Alla fine del mese di ottobre è prevista infatti la conferenza Nokia World, che nel cuore di Londra permetterà al gruppo di presentare al mondo intero la propria strategia a breve e medio termine. Una strategia che contemplerà quasi certamente il primo terminale Windows Phone, il quale dovrebbe essere disponibile sul mercato nelle settimane immediatamente successive per sfruttare il periodo natalizio degli acquisti.

Tra le novità annunciate da Nokia in tale conferenza potrebbero però esserci anche interessanti sorprese: secondo alcune ipotesi, infatti, la società finlandese non avrebbe intenzione di legarsi esclusivamente al lato smartphone di Windows Phone 7, ma starebbe valutando l’ipotesi di lanciare subito un proprio tablet oppure di aggiornare il netbook Booklet, lanciandone una nuova versione con a bordo Windows 7.

Precedente Prime foto del Nexus Prime e data d'uscita Successivo Samsung contro Apple: Iphone 4s bloccato in Italia e Francia?