Tablet Surface sarà l’antagonista dell’Ipad?

Molti già si chiedono che i nuovi tablet Surface di Microsoft saranno realmente gli antagonisti dell’ormai irraggiungibile Ipad di Apple. Nessuno può saperlo, ma la cosa che possiamo fare è analizzare gli elementi che definiscono i due modelli di Tablet Surface.

Il primo è dotato di un processore ARM, display ClearType HD, porta USB 2.0, slot microSD, porta micro HD e con la speciale touch-cover che, come la cover di Ipad, si aggancia grazie a dei magneti ed è dotata di tasti e trackpad multitouch, sensibili dunque al tocco delle dita, il tutto in 3 mm di spessore.

Sarà disponibile in versioni da 32bg e 64bg. Questo tablet ha uno spessore di 9.3 mm e 676 gr.

Il secondo è Piu potente e presenta un processore Intel i5 Ivy Bridge a 22nm, spessore di 13.5 millimetri, display ClearType full HD, slot microSDXC, porta USB 3.0, Mini DisplayPort Video e 2×2 MIMO antennae. I tagli di memoria sono disponibili sono 64GB e 128GB.

Presente su questa versione Pro e il Type-cover una vera e propria tastiera spessa 5 mm che si aggancia sempre magneticamente come la touch-cover.

I prezzi per il momento si possono solo ipotizzare, ma di sicuro non saranno al di  sotto dei 599 euro per il mercato europeo.

Precedente HTC conferma Android 4.1 per la serie One Successivo Apple rilascia iOS 9.0.1