Ad Ottobre Motorola Defy Plus

Motorola ha annunciato ufficialmente l’arrivo in Italia di Motorola defy+(defy Plus), uno smartphone con schermo touch resistente ai graffi Gorilla Glass e basato sul sistema operativo Android 2.3.3 Gingerbread.

Il telefonino, che è successore di Motorola defy, ha diversi assi nella manica. Innanzitutto, grazie alla piattaforma di cui dispone (con interfaccia utente MotoBlur), consente di essere personalizzato tramite le innumerevoli apps scaricabili dall’Android Market.

Tutte queste gireranno senza problemi, anche in multi tasking, poichè il processore Qualcomm ha una frequenza operativa di 1 GHz supportata da 512 MB di memoria RAM.

Lo schermo, caratterizzato dal fatto di essere resistente all’acqua e alla polvere, inoltre è certificato Corning Gorilla Glass (significa che resiste anche ai graffi e ai ‘maltrattamenti’), ha una diagonale di 3,7 pollici e si basa sulla tecnologia multi touch capacitiva.

Nella parte posteriore è presente una fotocamera a 5 megapixel con auto focus che consente anche di registrare video VGA a 30 fps. Immagini, documenti e altri file possono essere archiviati nei 4 GB di memoria a disposizione (2 GB di memoria interna più altri 2 GB grazie alla scheda microSD inclusa); è possibile comunque usare schede esterne con capacità fino a 32 GB.

 

Altra nota a favore è la batteria, che con 1700 mAh garantisce una buona autonomia (si consideri che questo genere di smartphones con lo schermo ampio tendono a consumare parecchia energia) che ufficialmente arriva a 7,1 ore in conversazione e a 16 giorni in standby.

Motorola Defy Plus sarà disponibile in Italia da Ottobre a 299 euro.

Precedente Nuovo HTC Explorer: Android economico Successivo Oggi è il giorno dell'Iphone 5