Nuovo terminale di fascia alta per HTC: Raider 4g

HTC ha presentato un nuovo smartphone in grado di connettersi alla rete LTE (Long Term Evolution), la più recente evoluzione degli standard di telefonia mobile anche conosciuta come Super 3G.

HTC Raider 4G, questo il nome del dispositivo, ha una memoria interna da 16 GB e presenta un display qHD IPS da 4,5 pollici; si basa su un processore dual-core da 1,5 GHz supportato da 1 GB di memoria RAM ed è in grado di raggiungere i 21 Mbps in download tramite la sola rete mobile.

La fotocamera principale da 8 megapixel è dotata di doppio flash al led e messa a fuoco automatica mentre quella frontale ha una risoluzione da 1,3 megapixel; è possibile girare e riprodurre video in alta definizione fino a 1080p.

Integrati ricevitore wireless, modulo bluetooth 3.0 e GPS. Il sistema operativo montato dal terminale sarà Android Gingerbread con l’immancabile interfaccia grafica HTC Sense.

Per il momento è stato annunciato il lancio ufficiale solamente in Corea del Sud, rimaniamo in attesa di ulteriori aggiornamenti.

Precedente Iphone 5 in arrivo ad Ottobre Successivo Specifiche tecniche del Samsung SHV-E120L