HTC Titan e Radar con Windows Phone 7 Mango

HTC svela, ad IFA 2011, due nuovi smartphone con sistema operativoWindows Phone 7 Mango. La presentazione HTC Titan e HTC Radar è avvenuta contemporaneamente in più capitali europee: da Berlino (IFA) a Madrid, da Parigi a Londra. I due nuovi terminali HTC, il primo top di gamma ed il secondo mid-range, inaugurano una nuova serie di smartphone WP7 Mango per contrastare i prodotti firmati Nokia, partner privilegiato di Microsoft dopo l’accordo firmato lo scorso febbraio.

HTC Radar

HTC Radar

HTC, fedele all’azienda di Redmond sin dai suoi primi passi, cerca di conquistare quote di mercato ed utenti anticipando Nokia di qualche mese. Il produttore taiwanese mette l’accento in particolare sulla dotazione degli smartphone, sul case in alluminio e sulla qualità dellafotocamera. Quest’ultima ha un pulsante dedicato che permette di catturare immagini vivide senza sbloccare il telefono, mentre l’apertura del diaframma f/2.2 e i sensori retro-illuminati offrono ottime prestazioni anche a bassa luminosità, assicurando così di non perdere mai lo scatto perfetto. La fotocamera degli smartphone HTC possiede un grandangolo da 28mm e puòregistrare video a 720p HD.


HTC Titan

HTC Titan, avvolto in un case di alluminio ultra-sottile da 9.9mm, è il modello top di gamma, con un display impressionante da 4.7 pollici SLCD a 800 x 480 pixel. Il processore integrato è un modello Qualcomm a 1.5GHz, con 512MB di memoria RAM e fino a 16GB di storage interno. Sul lato frontale, troviamo una fotocamera da 1.3 megapixel per le videoconferenze, mentre sul retro prende posto una fotocamera da 8 megapixel. Per la connettività, l’utente potrà contare su un modulo WiFi e Bluetooth, ma anche GPS. HTC Titan è atteso agli inizi di ottobre ad un prezzo di 649 euro.

HTC Titan

Lo smartphone HTC Radar, sempre basato su Windows Phone 7 Mango, si colloca invece nella fascia mid-range. Anch’esso costituito da un case unibody  in alluminio, integra uno schermo LCD da 3.8 pollici ed un processore Qualcomm da 1GHz con 512MB di memoria RAM e 8GB di spazio dati. Le fotocamere hanno un sensore da 5 megapixel (posteriore) e VGA (frontale) per le videoconferenze. WiFi, Bluetooth e GPS completano la dotazione.

HTC Titan

People Hub mostra lo storico delle comunicazioni con ogni contatto e gli aggiornamenti più recenti di status e foto sui social network. Puoi tenerti in contatto con SMS, la chat di Facebook e Windows Live Messenger senza cambiare applicazione o interrompere il flusso di conversazione. Spesso 10.9 millimetri per un peso di 137 grammi, come HTC Titan, anche HTC Radar è dotato del servizio di VOD HTC Watch. Lo smartphone HTC Radar è atteso per l’inizio di ottobre ad un prezzo di 449 euro.

Precedente Schmidt: Android Ice Cream Sandwich arriva a ottobre/novembre Successivo Nuovi modelli HTC in arrivo a settembre?