Tree nuovi Wave con Bada per Samsung

Nei giorni scorsi Samsung ha presentato i nuovi modelli della linea Wave, con il nuovo sistema operativo Bada. Si tratta di tre smartphone, dalle caratteristiche differenti ma tutti di buon livello, con prezzi che partono dai 200 euro.

Samsung Wave Y: monta un display touchscreen da 3,2 pollici con risoluzione 320×480 pixel, connettività 3G e processore da 832 MHz. La fotocamera è da 2 Megapixel, connessione WiFi ed è possibile ampliare la capacità di archiviazione interna, di 150 MB, con microSD. Il prezzo del Samsung Wave Y è di circa 200 euro.

Samsung Wave M: il processore resta lo stesso ma cresce lo schermo, da 3,65 pollici, sempre con risoluzione 320×480 pixel, fotocamera, da 5 Megapixel con autofocus, flash LED e videorecording, fotocamera anteriore VGA, da utilizzare per le videochiamate. Tra i sistemi di connettività, potrebbe risultare molto utile il chip NFC, per effettuare pagamenti a distanza.

Samsung Wave 3: display da 4 pollici con tecnologia AMOLED e risoluzione 800×480 pixel, processore da 1,4 GHz, doppia fotocamera, quella posteriore da 5 Megapixel con possibilità di registrare video in HD ready. Aumenta anche la memoria interna, che arriva a 3 GB, sempre espandibili, e le possibilità di connessione: HSDPA e l’A-GPS.

Precedente LG LU6200 con Display HD e Dual Core da 1.5 Ghz Successivo Windows Phone 7.5: videochiamata con Tango