Windows Phone 7.5: videochiamata con Tango

Mancano pochi giorni all’annuncio ufficiale di Mango, il nome in codice diWindows Phone 7.5, di cui Microsoft parlerà durante l’ultimo giorno della conferenza BUILD. Come è noto, i prossimi smartphone integreranno unafotocamera frontale per effettuare le videochiamate, ma sarà necessario utilizzare un’applicazione chiamata Tango, in quanto l’integrazione di Skypeavverrà con il prossimo aggiornamento software.

Per mostrare la videochiamata con Mango, Microsoft ha pubblicato un video sul blog ufficiale in cui si può vedere Tango sul recente HTC Titan, un terminale di fascia alta con display ampio 4,7 pollici. Per una strana coincidenza, il nome dell’applicazione è lo stesso della futura versione di Windows Phone.

Tango sembra funzionare in maniera ottimale ed è perfettamente compatibile con l’interfaccia Metro. È possibile passare dalla fotocamera frontale a quella posteriore e mostrare l’ambiente circostante all’interlocutore. Non è chiaro però se entrambi gli utenti debbano installare la stessa app oppure se Tango può connetterti anche a Windows Live e Skype.

Nelle ultime ore è circolata una voce sul possibile annuncio di Windows Phone 7.5 alla conferenza BUILD, ma è arrivata subito la smentita di Joe Belfiore su Twitter: “Il 15 settembre non è il giorno di Mango. Noi abbiamo detto autunno e ancora non è autunno.” La data esatta allora è il 23 settembre?

Precedente Tree nuovi Wave con Bada per Samsung Successivo Symbian Anna disponibile sull'Ovi Store

2 commenti su “Windows Phone 7.5: videochiamata con Tango

  1. Hurrah, that’s what I was seeking for, what a data!
    present here at this weblog, thanks admin of tnis web page.

  2. Hi there, just became aware of your blog through Google, and found that itt iss reallly informative.
    I am going to watch out for brussels. I’ll be greateful if you
    continue this in future. Many people wijll be benefited from your writing.
    Cheers!

I commenti sono chiusi.